Una nuova capsule ispirata alla nautica firmata Ralph Lauren

Ralph Lauren lancia una nuova collezione dallo stile nautico, che reinterpreta pezzi unici disegnati nel 1990 per l’America’s Cup.

Un vero tuffo nel passato per gli amanti della moda e, soprattutto, del mondo della vela: Ralph Lauren lancia una nuova capsule ispirata alla nautica dallo stile anni ’90. Lo stilista statunitense ha creato la collezione Polo CP-93 ispirandosi ad una vecchia collaborazione con l’America’s Cup. Nell’ormai lontano 1992, RL ha avuto il compito da parte del trofeo velico più antico, di disegnare le divise della squadra americana con il logo “CP RL-92”.

Il successo fu assicurato e per tale motivo l’anno successivo interpretò la nuova collezione con la sigla “CP RL-93”. Quest’anno lo stilista ha deciso di lanciare in edizione limitata la sua nuova collezione ispirata al progetto con l’America’s Cup dedicata a uomini, donne e bambini!

La collezione CP-93 di Ralph Lauren

CP-93 Ralph Lauren
Fonte foto: http://www.ralphlauren.fr

La nuova capsule di RL, ispirata al mondo della nautica e legata al passato, comprende ben 24 pezzi unici reinterpretati dalle vecchie collezioni per il vecchio trofeo americano. Lo stile non è contemporaneo ma orientato nel mood degli anni novanta. Include la classica Polo con grafiche nautiche, giacca anti-vento in nylon, costumi da bagno con coulisse, sciarpe, foulard, pantaloni tuta e pullover oversize, tutti indumenti segnati dal logo CP RL-93 con disegni di vele, dai colori accesi quali il blu elettrico, rosso e giallo e le classiche righe ispirate alla collezione realizzata più di 20 anni fa.

Un’idea davvero geniale quella di RL: ripresentare una capsule che anni fa ha riscontrato un successo strabiliante, sarà nuovamente per lui un grande e meritato successo.

L’intera collezione, che comprende uomo, donna e bambino, sarà disponibile il 31 maggio in tutti i negozi e sul sito online di Ralph Lauren. Dal 1° maggio, invece, sul sito è possibile trovare alcuni dei capi con prezzi che oscillano tra i 70 euro e i 200 euro, in base al tipo di indumento che si vuole acquistare.

Fonte foto: http://www.ralphlauren.fr

ultimo aggiornamento: 20-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X