Alcuni ritorni e qualche novità: la Rai ha annuciato quali sono le serie Tv e le fiction previste nel palinsesto dell’autunno e inverno 2020.

Il Covid-19 ha cambiato le abitudini degli italiani ma ha anche costretto a una rivoluzione dei palinsesti televisivi della prima metà del 2020. Ma ora anche il modo della TV sta pian piano tornando alla normalità, lo dimostra anche il palinsesto dell’autunno e inverno che la Rai ha ora svelato, annunciando anche quali fiction e serie TV vedremo su tre canali principali a partire dal mese di settembre.

Rai: le fiction e le serie TV dell’autunno 2020

Tra le serie Tv che torneranno su Rai 1 c’è Doc – Nelle tue mani (con Luca Argentero nei panni di del dottor Fanti) la cui messa in onda era stata interrotta proprio a causa dell’emergenza sanitaria che aveva impedito la fine delle riprese delle puntate.

Torna poi con la seconda stagione Nero a metà, serie TV poliziesca con protagonista Claudio Amendola nei panni dell’ispettore Carlo Guerrieri e Miguel Gobbo Diaz in quelli di Malik Soprani.

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi tornano invece con la terza stagione de L’Allieva, serie TV che ha avuto molto successo conquistando il pubblico di Rai 1.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Tra le novità di Rai 1 ci sono poi tre serie poliziesche: Io ti cercherò, con protagonista Alessandro Gassman, Gli orologi del diavolo, con Giuseppe Fiorello a interpretare i panni del protagonista, Vite in fuga, con Anna Valle e Claudio Gioè.

Passando su Rai 2, vedremo Mare fuori (la cui messa in onda è slittata a causa del Covid-19), L’Alligatore e i nuovi episodi della quarta stagione di Rocco Schiavone, il commissario nato dalla fantasia di Antonio Manzini e interpretato da Marco Giallini.

Su Rai 3 è invece già tornato in onda Un posto al sole, dopo la sosta forzata a causa del Coronavirus che aveva impedito agli attori e alle attrici di proseguire con i lavori di ripresa delle nuove puntate.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
rai

ultimo aggiornamento: 22-07-2020


Da settembre la nuova stagione di programmi Rai, la inaugura Carlo Conti: ecco il palinsesto

Coronavirus: a Ibiza chiuse tutte le grandi discoteche