Quello che nascondono i tuoi occhi: di cosa parla

La nuova serie rivelazione spagnola conquista l’Italia

chiudi

Caricamento Player...

In onda su Canale 5 dal 3 Gennaio, la nuova miniserie spagnola ha già conquistato moltissimi fan italiani. Quello che nascondono i tuoi occhi è una serie trasmessa in Spagna dal 22 novembre al 20 dicembre 2016 su Telecinco.

Si basa sull’omonimo romanzo intitolato “Lo que escondían sus ojos” dello scrittore  Nieves Herrero.

Si tratta di quattro episodi da 75 minuti. In Italia sono stati mandati in onda 3 episodi da 95 senza tagliare o eliminare nessuna scena.

Il genere drammatico storico sta riscuotendo nell’ultimo periodo un notevole successo, come insegna la serie tv Il segreto.

Già si parla infatti di una possibile seconda serie a grande richiesta dei fan.

Quello che nascondono i tuoi occhi: di cosa parla

Ambientato al tempo della guerra civile spagnola e con la cornice di due belle città: San Sebastiàn e Madrid, la serie è incentrata su una storia d’amore.

Protagonisti indiscussi sono: la marchesa consorte di Llanzol,una donna che aveva avuto dalla vita la ricchezza, la bellezza e prestigio sociale e Ramón Serrano Suñer, cognato di Francisco Franco, un uomo molto potente all’interno del regime.

Il loro è un amore travolgente che li avvolge e li cattura nonostante le difficoltà che porta con sè. I due sono entrambi sposati e una relazione simile è motivo di forte biasimo a quei tempi.

Dalla relazione nasce anche una figlia, Carmen. In una scena commuovente la marchesa svela alla figlia l’origine del suo amore con una frase di forte impatto: “la stessa cosa che tu provi per Rolo, tutto questo amore, l’ho provato anche io. Voglio solo che tu sappia che da li vieni tu, da tutto quell’amore”.

La situazione culmina con l’incontro e l’innamoramento della figlia della marchesa Carmen e il figlio del ministro. I genitori sono costretti a rivelare la loro parentela e questo porterà a reazioni forti da entrambi i ragazzi; Carmen si farà suora e si staccherà dalla madre, mostrando disprezzo per quanto da lei fatto.

La conclusione della serie lascia molta curiosità nel pubblico che desidera una continuazione.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/quellochenascondonoituoiocchipage/