Chi è Barbara De Rossi: il compagno, la vita privata e le curiosità

Quello che non sapevi su Barbara De Rossi: il tatuaggio, la figlia e…

Dalla malattia alla vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua carriera: scopriamo quello che c’è da sapere su Barbara De Rossi.

Barbara De Rossi nasce a Roma il 09 agosto 1960 (sotto il segno zodiacale del Leone) ed è diventata nota in Italia come attrice e conduttrice di grandissimo talento. Nella sua carriera ha preso parte a numerose produzioni e show televisivi, ma cosa sappiamo di lei? Scopriamo alcune curiosità sull’attrice e sulla sua vita privata: dalla malattia alle sue relazioni sentimentali.

Chi è Barbara De Rossi: le curiosità

A 16 anni recita in Così come sei, film che lancia Barbara, e da lì la ragazza diventerà una grande interprete, contesa da tantissimi registi, italiani e non. Oltre al cinema e alle Serie TV è opinionista dell’Isola dei Famosi e partecipa a Tale e Quale Show. La vedremo anche come presentatrice in Amore Criminale e in Notti sul Ghiaccio. Ma scopriamo qualche cosa su di lei che forse non sapevi:

• Ha avuto un rapporto complicato con suo padre, che avrebbe fatto di tutto pur di impedirle di diventare attrice. È stato Marcello Mastroianni a convincerlo a far recitare sua figlia nel suo film di debutto, Così come sei, rassicurandolo sulla serietà del progetto. Pensate che però, il padre si è recato tutti i giorni sul set, e dormiva nella stessa stanza della figlia per tenerla d’occhio!

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi

• Il suo sogno è quello di lavorare in un film con il suo idolo: Al Pacino.

• Ha un tatuaggio su una spalla con la lettera “M”, dedicato a sua figlia Martina.

• L’attrice è appassionata di ballo e di pattinaggio.

• Per una disfunzione ormonale l’attrice è stata costretta ad assumere il progesterone, ma per fortuna la cura le è servita a guarire definitivamente dal problema. La malattia di Barbara De Rossi – l’ipermenorrera, ovvero le mestruazioni abbondanti – le ha procurato l’aumento di due taglie.

• Ha un bulldog, che mostra spesso sul suo profilo Instagram.

• È una grande appassionata di Lucio Battisti, un artista che le ricorda il suo passato e che adora cantare anche durante il suo tempo libero!

• I suoi occhi sono lo specchio del suo umore. Come ha dichiarato a Io e te, i suoi occhi riflettono sempre il suo stato d’animo, e non è di certo il tipo che riesce a nascondere un turbamento o una preoccupazione. Insomma, una donna molto sensibile!

• Ha rifiutato il bellissimo Brad Davis, che si era preso una cotta per lei. Pare che lui si fece trovare a petto nudo con una bottiglia Champagne, nel suo caravan durante le riprese insieme di un film. Lui si buttò e lei disse di no… e poi cadde dal caravan uscendo! L’attrice l’ha raccontato a Pierluigi Diaco, dicendo che crede nella fedeltà, e che ha sempre detto di no agli attori.

La vita privata di Barbara De Rossi: la figlia e il fidanzato

Nel 1988 l’attrice ha sposato Andrea Busiri Vici, per poi divorziare due anni più tardi. Nel 1995 resta incinta del ballerino serbo Branko Tesanovic, da cui ha sua figlia Martina. Nel 2010 divorzia per la seconda volta, e poco tempo dopo comincia una relazione con Anthony Manfredonia.

La relazione con Manfredonia terminerà con una denuncia per violenze fisiche e psicologiche da parte dell’attrice, e in seguito l’uomo verrà arrestato per stalking (le accuse provenivano anche da un’altra sua ex).

Dal 2015 il fidanzato di Barbara De Rossi è Simone Fratini, ex modello fiorentino e imprenditore di 11 anni più giovane di lei. “Lui sa prendersi cura delle mie ansie e delle mie preoccupazioni”, ha raccontato a tremenza.it. La loro canzone? I don’t want to miss a thing degli Aerosmith!

Per il resto, Barbara si vede poco nei salotti o sulle copertine di Gossip «Sono l’antitesi della pr. Ho sbagliato lavoro, a me piace molto la parte creativa e il rapporto con gli altri ma ho uno strano rapporto con la parte mondana. Non riesco a vivere in pieno quello che è un aspetto importante del mio lavoro, che è quello mondano!», ha raccontato alla trasmissione Io e te.

Chi è il fidanzato di Barbara De Rossi, Simone Fratini

Nato il 30 agosto del 1971 sotto il segno del Leone, Simone è un giovane imprenditore e la sua azienda risiede in Toscana. Se non lo sapeste, infatti, lui è il fondatore di Capelli for you, ma anche ideatore de La quinta dimensione, un infoltimento per calvizie.

L’imprenditore ha incontrato Barbara casualmente, ma alla fine lei non ha più saputo lasciare il suo Hair Man, e così oggi i due vivono una bellissima relazione… che chissà se sfocerà nelle terze nozze dell’attrice.

Dove vive Barbara De Rossi

Non sappiamo precisamente dove abiti Barbara De Rossi, ma pare che l’attrice viva a Roma, la sua città natale e anche il luogo principale dove è impegnata con il suo lavoro.

Oggi l’attrice convive con il suo compagno e anche con la figlia Martina, che abita con loro.

Quanto guadagna Barbara De Rossi

Non sappiamo con esattezza a quanto ammonti il patrimonio di Barbara De Rossi, ma sicuramente vista la sua grande carriera che l’ha portata a recitare con attori di calibro internazionale, l’attrice si sarà tolta qualche soddisfazione.

Una notizia più precisa ce l’abbiamo, ma risale allo scandalo degli stipendi RAI del 2016. In alcune interviste Barbara dichiarò di prendere 25mila euro all’anno… una cifra che a dir sua non l’aveva di certo fatta arricchire!

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X