Il programma calcistico con Luca e Paolo e Mia Ceran abbandona il palinsesto della domenica per approdare in prima serata, il lunedì sera su Rai2.

È ormai un classico il resoconto calcistico con “Quelli che il calcio”, insieme alle risate garantite da Luca e Paolo.
L’intramontabile show targato Rai che commenta le partite del campionato italiano di Serie A lascia la domenica pomeriggio per fare spazio a nuovi programmi e viene spostato in prima serata al lunedì. Una svolta epocale per uno dei programmi ormai storici della Rai, che fino ad ora ha sempre accompagnato la domenica pomeriggio della Serie A.

Quelli che il calcio 2021: cast e conduttori

Il programma di intrattenimento a tema sportivo conta ormai 28 anni dalla prima apparizione sugli schermi, ma continua a riscuotere un buon successo (6% di share) dopo un anno di ascolti concluso in positivo. La prima edizione, del 1993, vedeva Fabio Fazio come conduttore, seguito negli anni da Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino con la Gialappa’s Band.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Luca e Paolo
Luca e Paolo

Lo show nel 2021 continuerà ad essere condotto dai comici Luca e Paolo e dalla giornalista Mia Ceran, come ormai avviene da circa 5 anni. Subirà, tuttavia, alcune modifiche sulla messa in onda.

Quelli che il calcio in prima serata: non è la prima volta

Stando alle ultime notizie, lo show non vedrà più il suo classico appuntamento alla domenica pomeriggio.
Il nuovo palinsesto di Rai2 prevede di sostituirlo con alcuni documentari e di spostare la messa in onda di Quelli che il Calcio al lunedì sera, in prima serata. Questa nuova programmazione consentirà di commentare tutti gli highlights della giornata di campionato precedente e di seguire in diretta i posticipi serali del lunedì.

Non è la prima volta che il programma occupa la fascia serale. A partire da settembre 2001 un’edizione condotta da Simona Ventura sui posticipi di Serie A e B fu trasmessa proprio a partire dalle 20. A causa dei bassi ascolti, però, il programma ritornò a popolare il palinsesto della domenica pomeriggio, riscuotendo maggior successo.

Lo show con tutta probabilità continuerà comunque ad essere disponibile sulla piattaforma RaiPlay per consentire agli appassionati una visione successiva alla messa in onda.


Enlightened – La nuova me: tutto sulla serie TV con Laura Dern

‘Buongiorno, mamma’: ecco la storia vera da cui è tratta la fiction