Quanto tempo tenere lo shampoo colorante

Sapendo quanto tempo tenere lo shampoo colorante potremo utilizzare questo prodotto al meglio.

Lo shampoo colorante ha la particolarità di cambiare la colorazione dei nostri capelli in maniera non definitiva: privo di ammoniaca, consente un’applicazione facile e veloce e può essere utilizzato in casa. Ha una durata media di 6 – 8 lavaggi, anche se ultimamente sono stati messi in commercio prodotti dalla durata più lunga, anche 20 lavaggi circa. E’ particolarmente indicato per chi ama cambiare di frequente il colore della propria capigliatura, o per chi non è soddisfatto della sua tonalità naturale e desidera provare a modificarla ma senza ricorrere a una tintura vera e propria.

Quando ci si appresta a fare uno shampoo colorante è sempre bene indossare i guanti ed abiti dismessi in quanto alcune componenti dello shampoo potrebbero macchiare. Va applicato dalla radice alle punte con un lieve massaggio, proprio come uno shampoo tradizionale.

Quanto tempo tenere lo shampoo colorante?

Ogni tipologia di prodotto ha un suo tempo di posa, che va necessariamente rispettato al fine di ottenere i migliori risultati: vi consiglio di acquistare lo shampoo colorante in profumeria o in un negozio di forniture per parrucchieri, perché in questi negozi vengono venduti kit per shampoo coloranti corredati da istruzioni per l’uso molto dettagliate, seguendo le quali di certo non potrete commettere errori ed avere finalmente il colore di capelli che avete sempre desiderato.

 

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X