Quanto olio di Neem usare per i capelli

Dalla crescita dei capelli alla cura della forfora. L’olio di Neem è la cura naturale ideale per i tuoi problemi di cute e capelli.

chiudi

Caricamento Player...

L’olio di Neem viene estratto dai semi e dai frutti dell’albero Neem, un albero sempreverde che è conosciuto nel sub-continente indiano fin dall’antichità. Il nome Neem deriva dalla parola Nimba (sanscrito) che significa nettare. Una parte importante della medicina tradizionale indiana riconosce le proprietà di questo albero. Il Neem è stato utilizzato per il trattamento di varie malattie della pelle e del cuoio capelluto, per ridurre il gonfiore e l’infiammazione, per liberarsi dei parassiti e aiutare a combattere molte altre malattie.

Questo olio contiene più di 35 ingredienti biologicamente attivi e ha molte proprietà medicinali. Ecco come il Neem può aiutare a ottenere un cuoio capelluto e dei capelli sani:

  1. Promuove la crescita dei capelli:
    Con i suoi livelli straordinariamente alti di antiossidanti, molti di più rispetto a quelli che si trovano nei mirtilli o negli spinaci, l’olio di Neem protegge la pelle del cuoio capelluto dai danni causati dai radicali liberi. L’olio di Neem ha anche proprietà rigenerative che supportano la divisione delle cellule sane e stimolano la crescita del follicolo pilifero. L’applicazione regolare di olio di Neem promuoverà la crescita dei capelli più spessi, forti e belli.
  2. Cura e idratazione dei capelli secchi
    L’olio di Neem contiene diversi acidi grassi, per esempio l’linoleico, l’acido oleico e l’acido stearico, che nutrono e idratano il cuoio capelluto e i capelli. L’olio di Neem rivitalizza i capelli, ha effetti idratanti e ripristina i capelli denutriti o secchi lasciandoli morbidi e setosi. Per un’idratazione profonda, massaggiare il cuoio capelluto e i capelli con le dita; coprire i capelli con un asciugamano caldo (non troppo) e lasciar agire sui capelli per circa 20 minuti. Poi lavare. I tuoi capelli diventeranno lucidi, sani e più gestibili.

Utilizzare le giusta quantità di olio è fondamentale, sia per ottenere l’effetto desiderato, sia per non lasciare i capelli unti. Bastano poche gocce di olio ben spalmate per raggiungere l’effetto di idratazione desiderato.