Quanto guadagna un massaggiatore olistico

Se volete intraprendere la carriera del massaggiatore olistico, ecco tutti i dettagli relativi alla professione, compresa la remunerazione.

Le professioni legate alla salute e al benessere, anche nel nostro Paese, stanno avendo un successo sempre maggiore: studi legati a svariate tecniche di massaggio orientali, centri benessere specializzati, professionisti del settore che si occupano in toto del benessere dei propri pazienti.

Una delle tecniche più utilizzate è sicuramente il massaggio olistico, nato negli anni ’70 negli Stati Uniti, che interessa tutti i livelli dell’essere umano: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Già il nome ci aiuta a capire questo concetto: infatti il termine “olistico” deriva dal greco “olos“, “tutto intero”.

Per quanto riguarda i guadagni, in linea di massima una seduta di massaggio olistico della durata di un’ora costa all’incirca 30 euro ma, in alcuni casi, si può arrivare anche sui 50 euro. 

Le tariffe, ovviamente, variano anche in base alla presenza del professionista in studio privato, in un centro di grandi dimensioni oppure, e questa è forse la scelta più consigliata per fidelizzare i clienti, a domicilio.

Il consiglio è quello di rivolgersi sempre a centri altamente specializzati, diffidando dei sempre più numerosi centri di massaggio orientali che proliferano in ogni città italiana, spesso scevri di controlli appropriati.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-11-2015

Donna Glamour Guide

X