Quanto guadagna Elisa Isoardi? Ecco le cifre da capogiro!

Dopo tante indiscrezioni e dopo le numerose domande che le sono state fatte negli anni, ecco che Elisa Isoardi ha rivelato quanto guadagna con La prova del cuoco…

Nata il 27 dicembre 1982 sotto il segno del Capricorno, Elisa Isoardi è ormai uno dei volti più noti della televisione italiana. Dopo alcuni tira e molla, dal 2018 la vediamo alla conduzione di La prova del cuoco, il programma culinario in onda su Rai Uno. Negli anni sono state molte le domande circa il guadagno della conduttrice degli spettatori, che sono riusciti però solo ad ottenere delle stime. Questo finchè venerdì 17 maggio 2019 non è arrivata la conferma dalla diretta interessata: scopriamo quanto guadagna Elisa Isoardi!

I guadagni di Elisa Isoardi a La prova del cuoco

Durante una lunga intervista a Il venerdì di Repubblica, Elisa Isoardi ha rivelato a tutta Italia la cifra da capogiro che guadagna dalla conduzione del programma di cucina. Di quanti soldi parliamo? 260mila euro lordi a stagione è il guadagno dell’ex modella italiana!

Elisa Isoardi
Elisa Isoardi

Non sappiamo quali motivazioni abbiano spinto la conduttrice a rivelare pubblicamente i suoi guadagni, ma forse le precedenti polemiche che hanno investito la collega Antonella Clerici l’hanno fatta agire d’anticipo.

Proprio la sua collega, infatti, era anche stata menzionata da Salvini che aveva fatto riferimento ad una cifra esorbitante guadagnata dalla Clerici. “Ci sono conduttrici da due milioni di euro l’anno, e non faccio il nome della Clerici perché non interessano i casi personali“, aveva detto il vice-premier.

Che il commento del suo ex abbia convinto la conduttrice a rivelare il suo guadagno prima di commenti spiacevoli da parte di altre personalità politiche?

Le stime sul cachet di Elisa Isoardi

Già negli scorsi mesi in molti si chiedevano a quanto ammontasse lo stipendio di Elisa Isoardi in Rai. Sulla base dei colleghi conduttori che ricevono cifre smisurate, come i più criticati Fabio Fazio e Bruno Vespa, anche per la Isordi ci si era incuriositi.

La stima comune per lo stipendio della conduttrice ammontava a 230mila euro. Non era però ancora stato dichiarato nulla dalla diretta interessata e anzi si pensava che la cifra potesse essere ancora inferiore a quella stimata.

Se quindi per alcuni lo stipendio della Isoardi risultava eccessivo, c’era anche chi la difendeva ricordando che la conduttrice non si occupava solo della conduzione. È infatti sempre di aiuto agli autori di La prova del cuoco, cui si dedica alla scrittura e alla produzione del programma.

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X