Quanto fanno ingrassare ovuli al progesterone

La risposta alla domanda che molte donne si pongono.

chiudi

Caricamento Player...

Gli ovuli al progesterone vengono prescritti generalmente dal proprio ginecologo quando si avvertono minacce d’aborto o qualora si verificano problemi di insufficienza luteanica.

Si tratta di un ormone femminile e trattandosi di un ormone, in molte si chiedono quanto fanno ingrassare ovuli al progesterone.

Tra gli effetti collaterali descritti nel foglio illustrativo degli ovuli al progesterone non risulta l’aumento di peso.

Molte donne, però, hanno riscontrato questo problema, ma perché? La risposta alla questione è semplice. Con l’assunzione degli ovuli al progesterone si può avvertire il problema di ritenzione idrica. Proprio questo è il problema dell’aumento di peso, in quanto avvertendo il problema di ritenzione idrica, non si riescono ad eliminare più i liquidi che si “smaltivano” precedentemente all’assunzione degli ovuli al progesterone.

Quindi, bevendo molta più acqua si potrebbe risolvere il problema della ritenzione idrica, si riuscirebbero ad eliminare con più facilità i liquidi e non avvertire così più l’aumento del proprio peso corporeo.

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche “Quando usare ovuli al progesterone