Nuove frontiere estetiche e dermatologiche si esplicano in sedute di rinofiller. Ma quanto dura una di queste e come funziona?

“Rinoplastica non chirurgica”, ecco il nome tecnico del rinofiller. Si tratta di una procedura moderna per donare al naso una forma più armonica, senza operare chirurgicamente.

E’ tramite un filler a base di acido ialuronico iniettato nel naso, che si possono correggere piccole imperfezioni. Voglia di liberarvi di quella gobbetta odiosa o della curva cadente che vi rovina la punta del nasino? Beh, forse avete trovato un metodo non invasivo e meno dispendioso rispetto alla chirurgia canonica.

Si ottengono rapidi risultati, guarigione veloce e poco dolore. Non è assimilabile a un intervento, in quanto questo tipo di filling non può correggere difetti massivi, ma solo piccoli dettagli.

Come già detto, si devono attuare microinfiltrazioni di acido ialuronico in zone specifiche del naso. Ogni seduta ha la durata media di mezz’ora e il gonfiore è un effetto collaterale lieve, ma raro.

Gli effetti – al contrario della chirurgia plastica – sono temporanei e durano quasi un anno. Si parte da circa 600 Euro a seduta, ma non è detto che chi si senta convinta del risultato, possa renderlo definitivo tramite un intervento vero e proprio. Magari serve solo un piccolo trampolino di lancio per convincersi e questa spintarella si chiama proprio rinofiller.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 12:24


Come calzano le scarpe Casadei

Quanto si schiariscono i capelli con germe di grano