Quanto dura il trattamento alla cheratina per capelli lisci

Se vogliamo avere i capelli che abbiamo sempre sognato dobbiamo scoprire quanto dura il trattamento alla cheratina per capelli lisci.

Avere capelli sempre meravigliosamente lisci è il sogno ricorrente di tantissime donne che non sono soddisfatte delle loro chiome crespe o eccessivamente ricce. La ricerca cosmetica si sta adoperando sempre di più affinché questo sogno possa diventare realtà per molte di loro. Direttamente dal Brasile è arrivato da diversi anni il trattamento lisciante alla cheratina, che oltre ad eliminare il crespo assicura capelli perfettamente lisci, setosi e morbidi.

Per farsi fare la cheratina lisciante è bene rivolgersi ad un salone serio e referenziato, ed evitare di orientarsi verso trattamenti a buon mercato, dove potrebbe essere utilizzata una cheratina arricchita di formaldeide, sostanza molto nociva e bandita dalla maggior parte di saponi, tinture e cosmetici.

Durante la seduta i capelli vengono lavati con uno shampoo alcalino e asciugati naturalmente: a questo punto viene applicata la cheratina, con cura su tutte le ciocche con un pennello da tintura; viene poi eseguita la piega con phon e spazzola e passata la piastra lisciante. I capelli vengono poi risciacquati, con successiva applicazione di una maschera nutriente che verrà lasciata in posa circa un minuto: un altro risciacquo e poi si procederà alla messa in piega finale.

Quanto dura il trattamento alla cheratina per capelli lisci?

La seduta dura dai 50 minuti alle due ore, in base alla lunghezza del capello, mentre gli effetti del trattamento durano un paio di mesi se si lavano i capelli tre volte a settimana, tre mesi se si fanno due shampoo la settimana, e fino a quattro mesi con lavaggi del capello a cadenza settimanale.

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X