Si sa che in autunno cadano più capelli che nel resto dell’anno.. Ma quanto dura questa caduta? Scopriamolo insieme!

Tutti avrete notato che durante l’autunno la caduta dei capelli aumenta.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Questa cosa non deve farvi allarmare, poiché la caduta stagionale dei capelli è normale e segue il bioritmo di ognuno di noi.

In autunno cadono più capelli perché, come succede agli alberi a cui cadono le foglie per poi rinnovarsi in vista della primavera, così fa la nostra chioma.

Si stima infatti che, in media, si perdano tra i 50 e i 70 capelli al giorno, dato che aumenta a circa 100 capelli nella sola stagione autunnale.

Tuttavia non c’è da preoccuparsi: il processo di caduta infatti dura al massimo una settimana, dopo di che noterete che la vostra spazzola, il vostro cuscino e i vostri scarichi presenteranno meno capelli ad otturarli.

Inoltre, per rassicurarvi ulteriormente, dovete sapere che il fenomeno stagionale della caduta dei capelli è oggetto di molti studi e ha un nome preciso: telogen effluvium.

Se però la caduta di capelli continua ad essere abbondante durante tutto l’arco dell’anno, è meglio rivolgersi a un dermatologo che studi a fondo la motivazione della vostra diramazione.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-10-2015


Come abbinare Stan Smith

Quanto guadagna una commessa di Fendi