Quanto costano le scarpe per liscio

La passione per il ballo da sala ha un prezzo: quanto costano le scarpe per liscio?

chiudi

Caricamento Player...

Chi ama il ballo da sala sa perfettamente che è un hobby abbastanza dispendioso: specie quando si va in gara, si deve avere un abito apposito per ogni disciplina, e i costi della sua realizzazione, su cui influiscono decisamente le stoffe e le decorazione, sono piuttosto elevati.

La stessa cosa avviene per le calzature: non si può usare la stessa scarpa con cui ci si allena per gareggiare, e nemmeno quella con cui si va a ballare nel weekend, anche se sono comunque scarpe da ballo. Il fondo, realizzato in bufala, è soggetto a logorarsi facilmente e l’uso continuato o su pavimenti non idonei può far perdere alla suola quelle caratteristiche che permettono ai ballerini di far ‘scivolare’ ma non sdrucciolare i passi sulla pista rendendo così la coreografia perfetta.

Quanto costano le scarpe per liscio?

Una calzatura da allenamento da donna, realizzata in pelle con fondo in bufala e un tacco medio (dai 3 ai 5 cm) ha un prezzo che si aggira intorno ai 70 – 80 euro. Circa 60 euro per quella da bambina. I costi salgono notevolmente per le scarpe da competizione: per una scarpa da ballo da donna di questo tipo si potranno spendere anche 120 – 150 euro; per quella da bambina circa 80 euro. Ovviamente i prezzi sono soggetti a maggiorazione se vi è necessità di personalizzare l’articolo.

Anche per l’uomo i prezzi sono abbastanza alti: 60 – 70 euro per una scarpa da allenamento, da 80 a 100 per una calzatura da competizione; da bambino, prezzo leggermente inferiore: 50 – 60 per la calzatura da allenamento, 70 – 80 per quella da competizione, sempre salvo personalizzazioni che richiederebbero costi aggiuntivi.

Naturalmente se volete spendere poco, non risparmiate sulla qualità, ma acquistatele su siti che vendono scarpe da ballo di ottima qualità approfittando dei periodi in cui effettuano saldi o svendite: Dancin’ , Paoul e Rosso Latino tra i migliori, nei quali troverete sicuramente la scarpa che fa al caso vostro.