Quanto costa un investigatore privato?

Scopriamo insieme quanto costa ingaggiare un investigatore privato che si occupi, per nostro conto, di svolgere delle indagini private.

chiudi

Caricamento Player...

Quanto costa poter assumere un investigatore privato che si occupi di svolgere delle indagini per nostro conto? Di certo, non parliamo di cifre esigue, ma se vogliamo scoprire se, ad esempio, il nostro partner ci tradisce, dobbiamo essere pronti ad ‘assoldare’ dei veri professionisti del settore e non coloro che potrebbero rivelarsi incapaci in questo lavoro così delicato.

Investigatore privato, i fattori che determinato i costi

Il prezzo di un investigatore privato può essere determinato da tutta una serie di fattori che possono in qualche modo determinare la difficoltà della prestazione richiesta. Questi fattori sono: la tipologia degli atti investigativi richiesti e le finalità, il diritto specifio che intende esercitare in sede giudiziale, la complessità oggettiva delle indagini, l’attività di ricerca e di raccolta necessaria per lo svolgimento delle investigazioni. Non solo, altri fattori capaci di influenzare i costi di un investigatore privato sono l’attività di ricerca e raccolta informazioni necessaria per lo svolgimento delle investigazioni, la città e i luoghi interessati dall’investigazione, le ore che servono per raggiungere l’obiettivo, il numero di investigatori privati che occorrono per l’indagine.

Altri fattori che determinano il costo di un investigatore privato

Ci sono altri fattori che possono influenzare il costo necessario per sostenere un investigatore privato: il numero di veicoli impiegati per appostamenti e pedinamenti, le tecnologie di cui si avvalgono gli investigatori per portare a termine la loro missione ed anche il pericolo che può comportare l’indagine all’incolumità dell’individuo. Difficile dunque fornire dei preventivi precisi, per i quali dovete, in ogni caso, rivolgervi ad un professionista del settore che potrà fornirvi tutte le informazioni che vi serviranno per potervi fare due conti e valutare singolarmente il vostro caso e le vostre esigenze.