Quanto costa seduta radiofrequenza viso

Quanto costa seduta radiofrequenza? Trattamento di ringiovanimento del viso con radiofrequenza: indicazioni sui costi.

chiudi

Caricamento Player...

Quanto costa seduta radiofrequenza viso?

La radiofrequenza è una tecnica molto in voga per ringiovanire il viso che, col passare del tempo, ne mostra i segni evidenti, come macchie scure, rughe, solchi. Segni che, naturalmente, nessuna donna ama vedersi addosso, ma che compaiono in seguito alla rottura dei filamenti di collagene, la proteina della pelle che ne assicura la struttura necessaria.

Se è vero che l’invecchiamento della pelle è un processo fisiologico naturale che tutti subiscono col passare del tempo, è anche vero che questo processo può essere accelerato da una serie di fattori esterni che influiscono sulla pelle, come inquinamento, esposizione ai raggi solari, stress.

Lo scopo, dunque, dei trattamenti come la radiofrequenza è quello di agire sui tessuti cutanei per contrarre le fibre di collagene presenti nel derma e nel tessuto sottocutaneo attivando la nuova produzione di collagene e rallentare così il processo di invecchiamento cutaneo.

Tutto ciò avviene nella radiofrequenza mediante l’utilizzo delle onde elettromagnetiche che, scaldando l’ipoderma, attraversano la pelle. La temperatura prodotta dalle onde e trasmessa dagli strati più superficiali della pelle è di 30-35 gradi e aumenta scendendo in profondità.

Questo meccanismo fa si che si irrorino i vasi sanguigni che vanno a drenare il grasso accumulato nel derma e avviene la denaturazione del collagene.

Tutto questo avviene mediante strumenti che possono essere di tipo “unipolare”, “bipolare” o “tripolare” dove a cambiare è, naturalmente, il numero degli elettrodi connessi al circuito.

La radiofrequenza viso è un trattamento poco invasivo con risultati immediatamente visibili dopo la seduta, tuttavia è sempre meglio non agire da soli, sia per utilizzo, frequenza e durata delle sedute, modalità di mantenimento dei risultati e zone del viso su cui intervenire.

È sempre meglio, dunque, affidarsi a professionisti che sapranno dare le giuste indicazioni in merito a tutte le questioni connesse al trattamento di radiofrequenza viso.

Quanto costa seduta radiofrequenza viso?

I costi di una seduta radiofrequenza viso variano in funzione alla zona del viso da trattare e, in base a questo, in funzione della durata della seduta.

Ogni area del viso, infatti, necessita in un trattamento che varia in modalità e lunghezza che devono essere concordate con il medico all’inizio.

In genere, una seduta di radiofrequenza viso della durata di 15-20 minuti può costare dalle 150 alle 300 euro.