Quanto costa una porta blindata

Il costo delle porte blindate dipende molto sulla qualità dei materiali e la sicurezza su cui si vuole puntare. Per fortuna esistono vari tipi di porte blindate adatte a tutti i portafogli.

Una porta blindata, chiamata anche porta anti-intrusione, è una delle caratteristiche più importanti per una casa sicura. Esistono diversi tipi di porta blindata che si differenziano per la classe di sicurezza, ovviamente più alta è la classe di sicurezza maggiore sarà il livello di protezione.
La classe 3 o 4 può garantire una buona sicurezza. Va segnalato che anche una classe 2 può anche essere sufficiente per un appartamento in condominio.
Per esempio:

  • La classe 3 è adatta per appartamenti signorili, con beni di lusso.
  • La classe 4 è consigliata per villette e case unifamiliari.
  • Le classi 5 e 6 è preferibile per negozi.

Quanto costa una porta blindata?

Il mercato delle  porte blindate è molto vasto. Questo tipo di porte si differenziano a seconda del materiale, dimensioni, spessori, colori e design. Insomma c’è n’è per tutti i gusti.
Data l’ampia gamma di scelta la prima cosa da fare è avere le idee chiare, organizzare il budget a disposizione, informarsi su quale tipologia di porta blindata possieda le caratteristiche necessarie che rispondono alle esigenze della casa.
Il prezzo inoltre dipende anche da altri fattori.

Il costo potrebbe aumentare specie se si decide di farla fare ad hoc e l’azienda ingaggiata non ne possiede già pronte da catalogo.
Quando si sceglie una porta blindata bisogna tenere conto,oltre l’aspetto estetico curato, altri fattori tra cui: la classe di resistenza all’effrazione, l’isolamento dal rumore, la capacità di isolare termicamente in funzione del risparmio energetico e la tenuta alle intemperie.

I prezzi delle porte blindate in base alla classe di sicurezza sono:

  • Una classe 2 può costare dai 500 ai 700 Euro.
  • Una classe 3 può costare intorno ai 1.000 Euro.
  • Una classe 4 circa sui 1.300 Euro.

Si consiglia di non tralasciare gli altri fattori citati nell’articolo.