Quanto costa maternità surrogata in India

La maternità surrogata è un risultato molto importante raggiunto nell’era moderna. Ma quanto costa in India?

chiudi

Caricamento Player...

L’India è uno di quei paesi in cui è legale la maternità surrogata, con la quale coppie sterili o genitori single possono ottenere un figlio biologico grazie all’affitto di un utero.

In India i costi sono accessibili, rispetto ad altri paesi come ad esempio gli USA. Si tratta di circa 20 mila dollari per far nascere il proprio bimbo da una madre surrogata.

E’ un budget molto basso, considerando che si devono pagare tutte le  visite mediche della mamma surrogata e dei genitori biologici, oltre ai farmaci e alle spese d’impianto degli embrioni.

Il fatto che il costo sia così basso è purtroppo conseguenza delle cattive condizioni in cui viene operato il processo. Prima di tutto, molto raramente è firmato il canonico contratto tra i genitori e la madre surrogata. Sappiate, inoltre, che quest’ultima decide di affittare il proprio utero principalmente per soldi. Spesso non gode della salute necessaria per arrivare alle condizioni standard mediche internazionali, va da sè che non si avrà mai una garanzia reale che il bambino sarà sano.

Il consiglio è non rischiare la vita del bimbo e della madre, che spesso non si rende neppure conto del valore della vita che sta mettendo al mondo, troppo occupata a recuperare i soldi necessari per sopravvivere.