Migliori cover di Nek

Tutti conosciamo Filippo Neviani, in arte Nek, il bravo e bel cantautore italiano. Sapete quali sono le migliori cover di Nek? Vediamole assieme.

chiudi

Caricamento Player...

Ha iniziato la carriera nel 1986, ha pubblicato il suo primo album in studio nel 1992. Finora ha venduto la bellezza di oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Tanti brani bellissimi, alcuni veramente toccanti, altri più ritmati, che hanno scalato le classifiche italiane.

Durante la sua carriera Nek si è anche cimentato in alcune cover. L’ultima, la migliore, che ha ricevuto il premio “Miglior esibizione cover” durante l’ultimo Festival di Sanremo è Se telefonando, canzone scritta da Maurizio Costanzo con musica di Ennio Morricone ed interpretata da Mina nel 1966.

Altra cover da cui è nato il singolo realizzato con L’Aura nell’ottobre 2011 è Eclissi nel cuore, il cui titolo originario è Total Eclipse of the Earh, una ballata rock scritta da Jim Steinman ed interpretata per la prima volta nel 1983 da Bonnie Tyler.
Nel 2006, insieme ad altri artisti, ha partecipato ad un disco tributo a Lucio Battisti, cantando in versione completamente ri-arrangiata Sì viaggiare.