Quanto costa maternità surrogata in Canada

La maternità surrogata è un metodo con cui molte coppie possono avere un bimbo grazie ad un utero in affitto. Quanto costa in Canada?

chiudi

Caricamento Player...

Il Canada è uno di quei paesi in cui la maternità surrogata è praticata da diversi anni.

All’avanguardia nel settore medico, il Canada offre un vasto numero di agenzie specializzate e di consulenti preparati in grado di seguire l’iter e dare appoggio alle coppie o ai singles che desiderano avere un figlio, ma per svariate ragioni non possono farlo altrimenti.

La procedura clinica è costantemente monitorata, a partire dalla donna che decide di affittare il proprio utero. La donatrice è accuratamente selezionata dagli aspiranti genitori, ma si mantiene il totale anonimato – a meno che entrambe le parti ne facciano diversa espressa richiesta.

Il contratto è assolutamente accurato e legale, con tutele anche di questo tipo. Una volta che il bimbo è nato, si otterrà un certificato che ne attesti la nuova patria potedstà, ma per questo i tempi si protraggono e si deve prevedere un soggiorno più o meno prolungato in Canada. Questo sarà poi trasmesso a cura dei consolati o ambasciate dei genitori che ne richiedono il trasferimento.

Ma quali sono i costi da sostenere per affidarsi a questa procedura in Canada? Sono di circa 80mila Euro, a seconda ovviamente della clinica e agenzia prescelta. Elevati, certo, ma a garanzia di un servizio sicuro ed efficiente sia per il nuovo nato che per la donatrice.