Quanto costa mammografia privata

5 errori da evitare in palestra

Oltre che nelle strutture sanitarie pubbliche la mammografia può essere fatta anche in strutture accreditate, ma quanto costa una mammografia privata?

L’ecografia mammaria è l’esame più efficace per la prevenzione del tumore al seno, quindi è fondamentale che tutte le donne prima o poi inizino a sottoporsi periodicamente a questo esame.

La mammografia, per indicazione del Ministero della Salute, è un esame gratuito a partire dai 45 anni ai 69 anni. Negli altri casi, come la maggior parte degli esami medici, ha un costo.

Può essere fatta negli ospedali, con il pagamento del solo ticket dell’impegnativa del medico curante, ma spesso per riuscire a fare questo tipo di esame occorre aspettare molti mesi, in alcuni casi anche più di un anno.
Per ovviare al problema, è possibile richiedere un esame in strutture accreditate, case di cura private che nel giro di qualche giorno o al massimo di qualche settimana fissano un appuntamento. In questo caso il costo per una mammografia privata va da 50 ai 170 euro circa.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-05-2015

Donna Glamour Guide

Per favore attiva Java Script[ ? ]