Quanto costa l’infoltimento delle sopracciglia

Per avere uno sguardo al top, scopriamo quanto costa l’infoltimento delle sopracciglia!

chiudi

Caricamento Player...

Le sopracciglia sono molto importanti per il nostro look, perché incorniciano lo sguardo donando intensità, ma non sempre hanno la forma che desideriamo o quella che più si addice ai nostri lineamenti: altre volte può capitare che esse cambino forma o non ricrescano più dopo una depilazione eccessiva o sbagliata.

L’infoltimento delle sopracciglia è stato pensato per risolvere tutti questi problemi. Viene praticato in due maniere: la prima, effettuando alla cliente una seduta di trucco semipermanente, in cui si vanno a tatuare le sopracciglia pelo per pelo mediante un apparecchio munito di punta con cui si inietta il pigmento colorato negli strati superficiali della pelle. La seduta dura due ore e il trattamento dura da 3 a 5 anni, ma risulta resistere di più sulle carnagioni mediterranee.

La seconda soluzione è costituita dal trucco permanente, un vero e proprio tatuaggio delle sopracciglia eseguito in anestesia locale e della durata di tre ore, che necessiterà di maggiore attenzione in quanto il colore viene iniettato negli strati dermici più profondi e una volta finito il lavoro non sarà più possibile rimuoverlo. Nonostante si definisca ‘permanente’, ha una durata che va dai 3 ai 6 anni, in base alla tipologia di pelle trattata e al colore del pigmento con cui è stato effettuato il tatuaggio.

Quanto costa l’infoltimento delle sopracciglia?

Il prezzo va dai 180 ai 500 euro per il trucco semipermanente e dai 300 ai 600 euro per quello permanente. Accertatevi comunque che ad effettuare il trattamento sia un operatore qualificato che usi aghi e attrezzature monouso, onde evitare pericolose infezioni.