Quanto costa l’intervento di torsoplastica

Scopriamo quanto costa l’ intervento di torsoplastica, molto richiesto per migliorare l’aspetto dei glutei.

Il sogno di tantissime donne è quello di avere un sedere perfetto: alto, sodo e ben proporzionato, privo di quell’aspetto cadente o voluminoso che molto spesso può assumere in seguito a dimagrimenti improvvisi, o a un aumento di peso eccessivo durante la gravidanza: in altri casi invece il sedere può essere basso per natura, e risultare non propriamente bello da vedere, specie quando si indossano abiti o pantaloni particolarmente aderenti. Per risolvere tutte queste problematiche, e molte altre ancora relative alla forma fisica femminile, c’è l’intervento di torsoplastica.

La torsoplastica corre in aiuto dei glutei trasformandoli completamente: è consigliata a tutte le donne che lamentano cedimenti muscolari, natiche che hanno perso rotondità, eccesso di pelle o sedere basso, e in casi di alte concentrazioni adipose nella zona dei fianchi può essere associata a un intervento di liposuzione.

L’intervento avviene in anestesia peridurale con profonda sedazione venosa: il medico pratica due incisioni ellittiche dal coccige alle anche, attraverso le quali andrà a rimuovere l’eccesso di pelle e a riposizionare i muscoli in modo corretto, dopodiché effettuerà le suture procedendo per livelli in base alla profondità delle incisioni, in modo tale da non caricare eccessivamente le natiche, e provvederà al bendaggio.

Dopo 3 medicazioni post-chirurgiche e circa venti giorni di ‘convalescenza’, la paziente potrà tornare alle sue normali attività quotidiane. Le cicatrici sono abbastanza lunghe, ma potranno essere ben nascoste dagli slip.

Quanto costa l’ intervento di torsoplastica?

Il prezzo si aggira sui 5500 – 6000 euro, salvo interventi aggiuntivi che il medico potrebbe ritenere necessari al momento dell’operazione.

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X