Quanto costa Ecaille da Aldo Coppola

Ecco qui la nuova tendenza capelli che aspettavamo: l’Ecaille

chiudi

Caricamento Player...

La tendenza capelli si chiama Ecaille, sfumature ad effetto tartaruga (dalla parola francese “écaille”). Cosa ci ricorda questo simpatico animale? Il guscio, che passa di colore in colore. Ecco perché dal color ambra i capelli si trasformano, colorandosi di miele dorato e poi nocciola, arancio appena accennato.

Toni caldi, via ai colori algidi e freddi. Ed è già tendenza al massimo.

Nasce ovviamente a Parigi, la capitale dell’hairstyling, questa tecnica si attua su ciascun capello, donandogli varie sfumature. L’effetto è fatto di ombreggiature profonde, per un “effetto tartaruga” davvero caldo e rassicurante.

Se ne è innamorata Jessica Biel, ad esempio, la quale sfoggia il suo Ecaille sui red carpets, fiera d’essere una dei precursori di questa tecnica interessantissima. Adatto anche ai chiari, si può assumere una colorazione vaniglia sulle punte o miele sulle lunghezze. Davvero chic.

Ma cosa ne dice Aldo Coppola, l’inventore dello shatush? Dal momento che i suoi saloni sono molteplici, il consiglio è quello di recarsi o contattare quello più vicino, di modo da poter saggiare con mano il listino prezzi di ciascuno. Il totale dipende anche dal tipo di trattamento pre e post Ecaille che scegliamo, quindi è del tutto personalizzabile!