Come truccarsi con il rosa quarzo

Truccarsi con il rosa quarzo per essere perfettamente in linea con le tendenze moda 2016. Scopriamo come fare

chiudi

Caricamento Player...

Truccarsi con il rosa quarzo è uno dei diktat che impone la moda trucco in questa stagione: il rosa quarzo, uno dei colori Pantone 2016, si contrappone in maniera netta ai vari make up grunge, agli smokey neri o colorati ma molto decisi e al color marsala che ha imperversato negli smalti e nei rossetti. Un colore delicato, dolce, ma allo stesso tempo molto intenso e d’effetto, che evidenzierà i nostri lineamenti senza caricarli troppo e mantenendo un effetto visivo molto naturale.

Il quartz rose è una tonalità che se scelta nella giusta maniera sta bene un po’ a tutte, basta tenere presente il nostro fototipo e il colore dei capelli. Ad esempio, se siamo bionde con la carnagione molto chiara, dovremo orientarci su un rosa quarzo tenue, perlato o iridescente, come a dare l’idea che il trucco sia un’evoluzione naturale della nostra carnagione. La stesura dei prodotti deve essere effettuata in maniera non troppo carica, insistendo sugli occhi e lasciando le labbra quasi nude, come potete vedere nella foto sottostante:

Rosa quarzo per bionde
Rosa quarzo per bionde

Il discorso cambia per le more: il trucco rosa quarzo infatti risalta particolarmente sulle carnagioni scure o abbronzate e in presenza di capelli scuri o castani: in questo caso però dobbiamo usare un rosa quarzo più carico, ed arricchirlo di sfumature più intense, molto vicine al viola e al fucsia perché altrimenti un quartz rose troppo tenue tenderebbe ad essere ‘sopraffatto’ dai colori naturali del viso.  Nella foto sotto potete vedere un esempio di make up rosa quarzo declinato su una ragazza mora:

Rosa quarzo per more
Rosa quarzo per more

Il make up rosa quarzo si può trovare di tutte le marche e di tutti i prezzi: tra i prodotti più usati, il lip gloss rosa quarzo perlato di Kiko, il rossetto Collistar Vibrazioni di Colore, e i due favolosi ombretti mono rosa quarzo prodotti da Chanel e Shiseido, per accontentare le esigenze delle clienti più capricciose. Correte in profumeria!