Quanto costa corso cucina Accademia Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi è senza dubbio il re della cucina italiana. Ma quanto costa un corso presso la sua prestigiosa Accademia?

chiudi

Caricamento Player...

Cucinare come Gualtiero Marchesi non è più un sogno, dal momento che presso la sua Accademia è possibile frequentare dei corsi di cucina propedeutici per imparare dal Maestro i segreti dell’arte culinaria nostrana.

Non è necessario essere dei cuochi gourmet per parteciparvi, ma quest’alta formazione è rivolta a tutti coloro che si sentono in grado di imparare tecniche classiche ed insieme innovative. L’Accademia si trova in via Bonvesin de la Riva, 5. Vi dice qualcosa? Eh già, è l’indirizzo in cui un tempo sorgeva lo storico ristorante di Marchesi.

Ma quanto costa?

Esperienze costruttive, tecniche direttamente ideate dal Maestro, tante chicche e segreti per cucinare al meglio svariati piatti… e poi ovviamente tanto buon cibo! Il corso è improntato su quattro lezioni, ciascuna dalle ore 19 alle 22 con ovviamente la presenza indiscussa di Gualtiero Marchesi in persona. I prezzi di ogni lezione vanno dai 120 euro circa a salire.

Un bell’attestato di partecipazione firmato dal Maestro attenderà chi avrà concluso il ciclo classico, mentre per gli chef professionisti esiste un altro laboratorio specifico.

Il costo globale è di piuttosto alto, ma si può anche partecipare ad una singola lezione, qualora ad esempio si è appassionati solo di carni o verdure. Per maggiori informazioni andate sul sito dell’Accademia.