Quanto costa borsa new Jackie di Gucci

Gucci: tendenze e icone in fatto di abbigliamento e borse da decenni. Quanto costa la tanto ambita Jackie, intramontabile?

chiudi

Caricamento Player...

Tenetevi forte, perché stiamo per annunciarvi il prezzo ufficiale dell’iconica New Jackie della maison Gucci: 2.750,00 €.

Già, perché Gucci non crea solamente borse, ma anche icone. Creata per la prima volta negli anni Cinquanta, inizialmente si chiamava “Constance”, ma fu subito ribattezzata Jackie O.

Questo classico modello si riconosce immediatamente, sia per la sua caratteristica forma arrotondata, che per la sua chiusura. Ed ovviamente perché tutte noi – fashion addicted o meno – l’abbiamo vista almeno una volta nella vita. Sia al braccio di una star, sia in vetrina, sia da amiche fortunate a possederla, la Jackie O non passa certo inosservata.

Da dove arriva il suo nome? Da Jacqueline Kennedy Onassis, ex moglie del presidente John F. Kennedy e poi sposata con l’amatore greco Onassis. L’ex first lady fu fotografata talmente tante volte con la “Constance” al braccio, che è stato ribattezzato in suo onore.

Gucci ne fa una vera e propria borsa cult: l’accessorio perfetto per una donna lavoratrice, che però non rinuncia mai all’eleganza e allo stile.

Ed è sicuramente la sua comodità e la sua eleganza che fa della Jackie un accessorio da portare con noi nel tempo. La borsa, grazie al nuovo Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, viene ribattezzata “New Jackie” e rivista con l’aggiunta di un tocco di glamour moderno.

Oggi la New Jackie è la classica borsa a cui pensiamo, se abbiamo in mente una oversize destrutturata. Il suo valore aggiunto? E’ realizzata a mano in Italia, con un minimo di sette a un massimo di tredici ore di lavorazione – e questo varia a seconda della pelle (coccodrillo, pitone, struzzo e vitello neo zelandese).