Quanto costa abito sartoria Tirelli

Quanto costa un prezioso abito direttamente sfornato dalla premiata sartoria Tirelli? Scopriamolo insieme!

Certo non sono a buon mercato, i costumi Tirelli. La sartoria storica di Formello, Roma, è ubicata in un edificio di circa cinquemila metri quadrati, lo spazio necessario in cui lavorare e creare costumi davvero spettacolari.

Qui sono suddivisi per generi e per epoche tutte le creazioni fatte a mano. Sono più di cinquemila abiti d’epoca, un numero inimmaginabile di costumi, tra cui quelli collezionati direttamente da Umberto Tirelli e Dino Trappetti. Ci sono ovviamente anche quelli prodotti dalla sartoria e un numero altrettanto infinito di schizzi, bozzetti e disegni preparatori.

Sono ormai cinque i decenni di attività della sartoria Tirelli, che produce perle preziose dedicate al teatro, cinema e opera lirica. Non si trovano tanti atelier ancora così autentici nel mondo.

I costumi Tirelli sono stati indossati nell’ultimo film di Paolo Sorrentino “Youth, la giovinezza”, in “Grace di Monaco” e in quel tripudio di colori e dialoghi che è “Grand Budapest Hotel”.

Citiamo anche l’opera, che ha visto i bellissimi costumi Tirelli in “La Traviata” al teatro la Fenice, ad esempio. Siccome si tratta di creazioni preziose e completamente su misura, ci è impossibile stabilirne un prezzo.

ultimo aggiornamento: 05-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X