Quante calorie contiene l’ananas disidratata

Scopriamo quante calorie contiene l’Ananas disidratata

chiudi

Caricamento Player...

Il fatto che l’Ananas, il caratteristico frutto tropicale col ciuffo, bruci i grassi è una credenza comune. Ma è davvero così? Dipende! L’ananas è vero che ha proprietà brucia grassi ma, attenzione, solo se viene consumato fresco: la bromelina che contiene infatti, vitamina pro dieta, perde tutta la sua efficacia a contatto con il calore perciò, se si consuma Ananas in scatola o ananas disidratata, il potere dietetico si perde.

È quindi vero che l’Ananas fresco ha sole 40 calorie ogni 100 g ma questo dato si perde in presenza dell’ananas disidratata o sciroppata: nel primo caso, le calorie ammontano a 350 ogni 100 g di prodotto e nel secondo caso si superano le 600 Kcal.Un aumento così massiccio delle calorie non è solo dovuto al tipo di lavorazione a cui l’ananas viene sottoposto ma anche al fatto che, durante questi procedimenti, il frutto viene privato dell’acqua, componente principale del frutto anche nella sua polpa.

È proprio l’acqua a dare basso valore calorico alla nostra Ananas, perciò se volete consumare ananas ma siete a dieta, state lontane da quello disidratato e correte a comprarne uno fresco!