Quando va in onda L’allieva

Programmazione di Rai 1 da oggi a fine serie

chiudi

Caricamento Player...

Tratta dai fortunati romanzi L’allieva e Sindrome da cuore in sospeso dell’autrice siciliana Alessia Gazzola, la fiction L’allieva ha un cast di tutto rispetto. Alessandra Mastronardi, la talentuosa attrice de I Cesaroni, è affiancata da Lino Guanciale e Martina Stella. La trama invece intreccia dramma medico e amore proibito. Iniziata il 27 settembre, la prima (e al momento unica) stagione della fiction si concluderà il 31 ottobre. Ma quando va in onda L’allieva esattamente? E ci sono anticipazioni sulle prossime puntate?

Quando va in onda L’allieva

Lo show ha subito un cambio di programmazione che ha inizialmente allarmato i fan, preoccupati di una possibile cancellazione. All’inizio, infatti, andava in onda il martedì, ma poi è stato annunciato che quel giorno sarebbe stata trasmessa la serie I Medici. La produzione con Dustin Hoffman e Richard Madden sui signori di Firenze, però, ha solo sostituito L’allieva, che è stata spostata al lunedì. La quarta puntata infatti è andata in onda lunedì 17 piuttosto che martedì 18 ottobre, e sarà così fino a fine stagione. Gli ascolti sono un po’ altalenanti, ma si aggirano comunque intorno ai 4-5 milioni di spettatori.

Che cosa succederà prossimamente

Nella quinta puntata sembra che Alice (Alessandra Mastronardi) andrà a un congresso con il dottor Claudio (Lino Guanciale), di cui è invaghita. Come si sa, tra i due c’è già stato un bacio ma l’uomo fa il sostenuto; eppure, è chiaro che prova un sentimento. Sarà forse il congresso l’occasione giusta per far scattare qualcosa? Il caso medico della settimana, invece, sarà la morte della titolare di una clinica di bellezza. Il decesso, causato dalla pre-anestesia per un intervento di chirurgia plastica, farà riflettere Alice sul fatto che la bellezza non è una meta da raggiungere a tutti i costi.

Fonte foto copertina: Facebook