Quando uscirà il nuovo libro di Harry Potter?

A brevissimo la versione in italiano edita da Salani

chiudi

Caricamento Player...

Quando uscirà il nuovo libro di Harry Potter? E’ già attualmente disponibile in lingua originale. Per la versione tradotta in italiano, di cui ancora una volta si occuperà Salani, storica casa editrice di tutti i romanzi di Harry Potter.

Quando è uscito in inglese il nuovo libro di Harry Potter?

La prima cosa da sapere, per non veder deluse le proprie aspettative, è che “Harry Potter and The Cursed Child” non è un vero e proprio romanzo come quelli a cui moltissimi lettori si sono appassionati negli anni in tutto il mondo. Si tratta della trascrizione di un testo teatrale diviso in due parti. Tale testo teatrale, scritto a sei mani da J.K. Rowling, che si è avvalsa della collaborazione di Jack Thorne (scrittore) e John Tiffany (regista teatrale) è andato in scena a Londra per la prima volta il 30 Luglio del 2016.
Diverse polemiche ha suscitato la scelta di un’attrice nera per il ruolo di Hermione Granger, completamente in contrasto con la fisicità che per ben sette capitoli cinematografici si era scelto di dare al personaggio. Nonostante le prime perplessità e le relative polemiche sembra che Noma Dumezweni abbia grandemente superato la prova del palcoscenico, conquistandosi il cuore del pubblico.

La Dumezweni ha sostituito all’ultimo momento la bianchissima attrice canadese Kim Cattral (famosa per il ruolo di Samantha Jones in “Sex and the City”).
Dalla sera stessa della prima teatrale è stata disponibile su Amazon la versione cartacea della sceneggiatura di “Harry Potter and The Cursed Child”, naturalmente in lingua originale.

Quando uscirà il nuovo libro di Harry Potter in Italiano?

Chi preferisce attendere la versione tradotta in italiano dovrà attendere poco più di un mese, dal momento che il libro sarà pubblicato da Salani a partire dal 24 Settembre in due parti che usciranno contemporaneamente. Il motivo per cui lo spettacolo e conseguentemente il libro sono articolati in due parti è per dare il giusto respiro a tutti i passaggi dell’intricata vicenda, così com’era avvenuto per la versione cinematografica di “Harry Potter e i Doni della Morte”.
Si promette comunque un’edizione nuova, rielaborata e definitiva per il 2017, edita ancora una volta dalla Salani.

Fonte immagine di copertina: Eva