Quali sono tempi di attesa Kelly Hermes

La cult-bag Kelly della casa di moda Hermes. Quali sono, però, i suoi lunghissimi tempi di attesa?

chiudi

Caricamento Player...

Lunghi, anzi, interminabili. Eh, già, perché la Kelly è un modello ambito da tutte le donne del mondo, ricche o meno ricche, fashionistas o meno.

Si tratta di un’invenzione che ormai ha la sua bella età: si parla infatti degli anni ’20. Emile-Maurice Hermès, nipote del fondatore della casa di moda, crea questo stupendo oggetto di culto dalle linee semplici, ma ultrachic.

La chiusura con lucchetto centrale fa impazzire le donne, tanto che anche la Principessa di Monaco Grace Kelly perde la testa per questa cutl-bag. Ecco perché porta il suo nome. Di mille disparati materiali, dallo struzzo, al vitello, fino alla pelle di coccodrillo, questa bag non è mai cambiata nelle sue linee essenziali, ciò che è variato è il suo prezzo.

Ad oggi lievitato fino a 3.000 Euro, la lista d’attesa per avere una Kelly di Hermes tra le mani è circa di 12 mesi. Più lunga di una gravidanza, ma le fashion-addicted di tutto il mondo sono disposte a un anno di conto alla rovescia, pur di ottenere infine questo gioiello d’alta moda.

Ne sa qualcosa un’icona di stile tra tutte, che sfoggia le sue Kelly con la classe che la contraddistingue: Victoria Beckham.