Quali sono gli errori più frequenti nel make up?

Sei proprio sicura di truccarti nel modo giusto? Fare errori di make up è molto semplice, ma con qualche consiglio possiamo evitarli!

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne incappano spesso in errori di make up, ma basta qualche semplice consiglio per evitarli e uscire di casa sempre splendida. È capitato almeno una volta a tutte noi di sentirci dire: ma come ti sei truccata?, soprattutto se siamo di fretta e stiamo utilizzando dei prodotti nuovi, ovviamente non fa piacere. Vediamo come evitare questa spiacevole domanda…

Quali sono gli errori di make up da evitare?

La moda del contouring sta impazzando sul web e tra le star più rinomate, ma a qualcuno è sfuggita di mano. È sicuramente capitato anche a noi di provare a farlo a casa, ma l’effetto è stato quello di una zebra a strisce. Questo accade perché bisogna fare molta attenzione ai prodotti che si acquistano per fare questo tipo di trucco, le tonalità di fondotinta che compriamo devono essere molto simili al nostro incarnato.

Anche il blush è uno di quei trucchi irresistibili, ma bisogna prestare attenzione a non uscire di casa con le guance troppo rosse. Se utilizzate la luce dello specchio del bagno per illuminarvi, provate a specchiarvi in un’altro specchio prima di uscire. Se il tono è troppo acceso passate un fazzoletto e rimuovete l’eccesso di prodotto.

Errori di make up
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/207376757812631774/

Altri errori di make up da non fare…

Spesso vi siete chieste come usare il correttore per le occhiaie? Anche questo accompagnato all’illuminante può dare l’effetto lampadina. Prestate attenzione a non esagerare quando lo utilizzate.

Un altro errore, considerato tra i più gravi, è quello di uscire di casa con il rossetto sui denti. Questo è davvero spiacevole da vedere e se ne accorgeranno anche gli uomini, a differenza degli altri errori. Per evitare quando avete finito di stendere il rossetto passatevi un dito all’interno della bocca, in questo modo eliminerete l’eccesso di trucco.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/207376757812631774/