Volete avere un bambino grazie alla tecnica dell’ovodonazione? Allora scopriamo insieme quali sono le cliniche in Italia dove è possibile farlo.

State cercando di concepire un bambino, e volete ricorrere alla tecnica dell’ovodonazione? Innanzitutto, scopriamo di cosa si tratta. L’ovodonazione consiste nel trasferimento, all’interno dell’utero della ricevente, degli embrioni ottenuti dalla fecondazione degli spermatozoi del partner con ovociti di una donatrice, che dovrà avere un’età media tra 25-30 anni.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Si tratta di una tecnica ideale in caso di esaurimento della funzione ovarica, menopausa precoce, malattie genetiche o endometriosi estremamente grave.
Possono ricorrere a questa tecnica soltanto pazienti di età inferiore ai 50 anni, che vengono sottoposte ad un trattamento ormonale per preparare la mucosa uterina ad accogliere l’embrione, il tutto seguito con attenzione grazie al monitoraggio ecografico.

In Italia, potete ricorrere all’ovodonazione presso il Centro Provita di Novara, in via Cacciapiatti 4, che vi garantisce una percentuale di successo del 55-60% per il primo tentativo, e del 90% se si sale a quattro tentativi.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-06-2015


Modelli abiti da sposa famosi Givenchy

Quanto costa maternità surrogata in Inghilterra