Quali sono benefici acqua di betulla

L’acqua di betulla è una vera e pura acqua viva, naturale che scorre attraverso la betulla in primavera.

chiudi

Caricamento Player...

L’acqua di betulla allo stato puro è un po’ dolce, un liquido sottile di consistenza sciropposo-acquosa che è piacevole da bere. Ha un basso contenuto calorico: contiene infatti solo 5 calorie per 100 millilitri.

L’acqua di betulla è un vero e proprio elisir di salute e bellezza, naturale al 100%, ricavato direttamente dai nostri alberi e ogni componente svolge un’importante funzione benefica per il corpo umano. Per secoli è stata famosa per le proprietà curative; inoltre è ecologicamente pura, saporita, curativa e molto rinfrescante come bibita. L’acqua di betulla è considerata sicura in medicina, senza effetti collaterali. Inoltre è adatta anche per i vegetariani. Ecco i principali benefici dell’acqua di betulla:

  1. Perdita di peso
    La linfa di betulla aiuta a combattere la cellulite quando viene assunta per un periodo prolungato di tempo. Essa inoltre contiene solo 5 calorie per 100 millilitri.
  2. Vitalità
    La linfa di betulla idrata e ringiovanisce il corpo e ha un effetto stimolante sul sistema immunitario. Ricca di antiossidanti, fornisce preziosi minerali (ad esempio, oligoelementi, aminoacidi, acidi di frutta) e vitamine (A, E, D3, C, B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, B12, K1), pertanto favorisce il ripristino della vitalità. La linfa di betulla ha un’azione provata ed efficace sulle ossa (legamenti, cartilagine, articolazioni), sui muscoli e sul sistema circolatorio.
  3. Detox
    La linfa di betulla elimina le tossine che solo il fegato può elaborare (ad esempio alcool, grassi saturi, trigliceridi, coloranti alimentari, additivi, i pesticidi, i resti di cibi industrialmente trasformati, grassi e conservanti) e i rifiuti che solo i reni possono eliminare (ad esempio l’eccesso di sale, acido urico, fosfati, alcuni farmaci, urea e ammoniaca).
  4. Bellezza
    L’acqua di betulla migliora la condizione di tutti i tessuti cutanei e la lotta contro le malattie come l’eczema, herpes, psoriasi e simili. È inoltre efficace come impacco applicata direttamente sulla pelle.