Quali sono sintomi cancro seno

Il tumore è una delle malattie che sono causa principale di mortalità tra la popolazione occidentale. Il cancro si presenta come una deformazione maligna delle cellule, che quindi progredisce dal nucleo iniziale aggredendo altre parto del corpo. Uno dei tumori più diffusi per le donne è il cancro al seno: ecco quali ne sono i sintomi.

chiudi

Caricamento Player...

A dire il vero, il cancro al seno non ha una sintomatologia conclamata, tant’è che il modo migliore per individuarlo per tempo consiste nell’effettuare con regolarità l’esame diagnostico chiamato mammografia.

L’unico sintomo davvero indicativo in genere è la comparsa di uno o più noduli, che possono essere individuati con l’auto palpazione. Altri possibili sintomi, spesso però dovuti ad altre patologie, sono l’arrossamento di una parte della pelle del seno, o un suo raggrinzirsi.

Si possono poi avere delle perdite da uno dei due capezzoli (se da entrambe in genere si tratta di mutamenti ormonali) e notare dei cambiamenti nei capezzoli stessi e nella loro areola. Il dolore in un punto del seno non viene avvertito che in una minima parte dei casi, e in genere è dovuto ad altri motivi.