Quali sono benefici argilla verde

L’argilla verde possiede numerose e benefiche proprietà per il nostro corpo: scopriamo insieme come utilizzarla al meglio

chiudi

Caricamento Player...

L’argilla verde possiede moltissime proprietà benefiche, e in più è naturale al 100%, fattori che le donano un potere rigenerante pressoché infinito, dovuto alla grande presenza di minerali nella sua composizione. Infatti l’argilla è nota proprio per la sue proprietà contrastanti l’invecchiamento della pelle e dei tessuti, l’arteriosclerosi, la tubercolosi, le anemie, oltre ad avere un effetto antinfiammatorio, antiacido, decongestionante e purificatore. Inoltre stimola l’intestino e il fegato, contrasta l’acne e la cellulite, e contribuisce alla bellezza della pelle di tutto il corpo. L’argilla verde può presentare anche delle proprietà antidolorifiche, e può addirittura equilibrare la termoregolazione dell’organismo.

Per quanto riguarda l’uso esterno, l‘argilla verde è  indicata nel trattamento della ritenzione idrica, della cellulite e di tutti i disturbi e le malattie della pelle e inerenti al suo invecchiamento.

Per quanto riguarda, invece, l‘uso interno, esiste anche l’argilla verde  da bere, che potete trovare in qualsiasi farmacia ed erboristeria. Non ha particolari controindicazioni, se non un po’ di eventuale stitichezza.