Qual è il vero nome di Skin

Quarantotto anni di statuaria bellezza, Skin, nuovo giudice di X Factor Italia 2015, in realtà si chiama Deborah Anne Dyer, è nata a Brixton, in Inghilterra, dove ha studiato design di interni per cui ha ricevuto anni dopo il diploma honoris causa.

chiudi

Caricamento Player...

La cantante  ha fondato nel 1994 il gruppo degli Skunk Anansie, di cui è stata leader prendendosi però  una pausa dal 2001 al 2009 per intraprendere la carriera da solista, ed ha preso il nome d’arte di Skin (‘Pelle’) per via della testa rasata a pelle con cui ha esordito nella band.

Politicamente impegnata, ha spesso espresso le proprie idee attraverso i testi delle sue canzoni, sempre molto provocatori, e con un look sofisticato e aggressivo per il quale è stata paragonata da molti a Grace Jones. Nella sua carriera musicale, sia da solista che con la band, vanta tantissime collaborazioni, anche con artisti italiani (come ad esempio i marlene Kuntz).

Ha una voce molto estesa e potente, da urlatrice, dal timbro facilmente riconoscibile con cui gioca molto a creare virtuosismi vocali che poche persone sarebbero in grado di elaborare.

Il suo fisico longilineo e accattivante, le gambe lunghe e il passo da pantera l’hanno portata molto spesso a calcare le passerelle di stilisti famosi.

Lesbica dichiarata, nel 2012 ha sposato la sua produttrice, Christina Wyly, in Trentino, nel Castello di Campo.

Ora il pubblico italiano attende con impazienza di vederla giudicare i tanti talenti che si avvicenderanno nella prossima edizione di X Factor Italia. Va a sostituire Victoria Cabello, ed è la seconda giurata inglese presente nel talent Rai. Tra pochi giorni potremo così soddisfare la curiosità di conoscere da vicino e quotidianamente questa donna che fonde nella sua persona fascino, rock, stile insolito e un forte impegno politico.