Qual è il vero nome di Emis Killa

Emis Killa è uno dei rapper di maggior successo del panorama musicale italiano: conosciamolo insieme, e scopriamo qual è il suo vero nome.

chiudi

Caricamento Player...

Emiliano Rudolf Giambelli, meglio noto con lo pseudonimo Emis Killa (Vimercate, 14 novembre 1989), è un rapper italiano di fama internazionale che, nel corso della sua carriera, ha già venduto oltre 215 mila copie, aggiudicandosi cinque dischi platino ed un disco d’oro, nonostante la sua giovane età.

Emis Killa è diventato famoso grazie al suo talento e allo stile originale e un po’ scapestrato, ma anche per alcuni episodi che l’hanno visto scontrarsi contro alcuni suoi colleghi cantanti e musicisti, su tutti Povia e Moreno.

Infatti nel 2013 Emis Killa ha risposto con pesanti insulti alle accuse del cantante Povia che pubblicò, attraverso il proprio canale YouTube, un videomessaggio rivolto ai rapper italiani degli anni duemila, definendoli “rappaminkia” per la loro ipocrisia nel dichiararsi “gente del ghetto” e poi sguazzare in piscine da milionari.

Nuova rivalità anche con Moreno, stavolta nel 2010 quando, durante la kermesse Tecniche Perfette, si è scontrato fisicamente contro il rapper genovese colpevole di aver votato contro di lui durante la sua esibizione.