Fastidiosi sintomi e disturbi da allergia: si può stare meglio e guarire con la cura fitoterapia per allergia.

Sono sempre di più le persone colpite da allergia ogni anno e tra esse sono in aumento i bambini.

La causa dell’insorgenza dell’allergia è generalmente una risposta eccessiva del sistema immunitario dell’individuo ad alcune sostante che la scatenano e sono noti come allergeni. Gli allergeni hanno un potere antigene, ossia in grado di provocare la produzione di anticorpi quando entra in contatto con l’organismo e questo può accadere per via aerea, per via alimentare, per via topica o iniettiva.

I più comuni allergeni, responsabili delle allergie più comuni sono il polline, i veleni degli insetti, gli acari della polvere, muffe o lieviti, alcuni alimenti e alcuni farmaci.

A seconda dell’agente scatenante l’allergia può essere stagionale o meno e manifestarsi con una sintomatologia varia, come naso colante, occhi rossi, tosse, ect.

I rimedi esistono, ma le cure farmacologiche tendono a far bene solo temporaneamente, senza risolvere la situazione in modo definitivo.

Ecco allora che entrano in gioco metodi curativi alternativi ai farmaci, come l’omeopatia e la fitoterapia che, unite tra loro o in abbinamento a una dieta equilibrata e all’esercizio fisico possono, se seguite con congruo anticipo rispetto alla comparsa dei sintomi e in modo costante condurre alla risoluzione del problema.

La cura fitoterapia per allergia, ad esempio, mette a disposizione gli adattogeni che mirano ad aumentare la resistenza dell’organismo e la sua capacità di adattamento agli agenti responsabili dello stato patologico di allergia.

Ciò è possibile perché la cura fitoterapia per allergia consente una nutrizione cellulare completa e agendo direttamente sulle cause che sono all’origine dell’allergia.

Tra i più efficaci adattogeni usati dalla cura fitoterapia per allergia ci sono il ginkgo, la rodiola, il guaranà e l’eleiterococco presenti in preparati appositi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-11-2015


Qual è cura fitoterapica per bulimia

Che cos’è l’intervento di correzione del capezzolo introflesso