Proteggere i capelli in estate

I nostri consigli per capelli meravigliosi

chiudi

Caricamento Player...

E’ sicuramente il periodo più stressante per i capelli, troppi agenti atmosferici contribuiscono a danneggiarli e a renderli sfibrati e poco luminosi. E’ il periodo in cui necessitano di maggiori cure ma spesso non ne ricevono abbastanza. Ecco i nostri consigli per capelli in estate splendenti come il resto dell’anno.

Come difendere i capelli in estate

Esistono alcuni accorgimenti e regole che, se seguiti, possono donarvi dei capelli splendenti e meravigliosi. Durante l’anno le cure sono più semplici e frequenti ma non dimenticatevene proprio ora che i capelli ne hanno più bisogno.

Innanzitutto evitate trattamenti troppo invasivi prima della partenza. Se potete anche la tintura va fatta molto prima o con tinture molto naturali. Comprate degli oli con protezione dai raggi uva uvb, ne esistono moltissimi in commercio. I prezzi sono vari e ne esistono anche con costi contenuti. Procuratevi oli naturli al cocco, argan o karitè, anche in erboristerie o negozi che vendono prodotti naturali. Anche maschere e creme idratanti per capelli non devono mancare.

Applicate sempre gli oli prima di esporvi al sole, ricordate di applicarli più volte. Tornate a casa dalla spiaggia, lavateli con acqua dolce e applicate maschere e creme idratanti. Evitate il più possibile le pieghe che richiedano troppo calore, usate il phon a temperature basse. Evitate piastre e spazzole troppo calde.

Proteggetevi sempre con dei cappelli, sceglieteli in cotone o paglia. Applicate degli impacchi e delle maschere protettive ed idratanti ogni volta che potete.

Ricordate che più cura darete ai vostri capelli ora, meno necessità ci sarà dopo di tagliare o di cure troppo drastiche.