Proteggere i capelli dal phon

I consigli ed i prodotti per la cura dei capelli

chiudi

Caricamento Player...

L’estate mette a dura prova i nostri capelli. Sole, mare, vento e lavaggi frequenti sono i principali responsabili di doppie punte e sfibramento ma anche il phon contribuisce.

Il calore molto forte a cui vengono sottoposti durante la giornata a causa dell’esposizione al sole è già un forte stress a cui vengono sottoposti. Ecco perchè è mecessario porre la dovuta attenzione durante l’asciugatura.

Come proteggere i capelli dal phon

Innanzitutto durante il lavaggio scegliete degli shampoo nutrienti con oli che diano sollievo e rigenerino la cheratina. Aggiungete impacchi e maschere idratanti alla fine del lavaggio e i capelli risulteranno già in forma.

Quindi veniamo all’asciugacapelli. Non esagerate con le temperature, se potete asciugate a freddo o a temperature non eccessivamente calde. Tenete l’asciugacapelli lontano dalla testa il più possibile; ad almeno 15 cm dai capelli. Se possibile evitate piastre o ulteriori stress da piega. Se non potete fare a meno della piastra potete lasciare che i capelli si asciughino all’aria per diminuire uno dei fattori di calore.

Esistono inoltre in commercio diversi prodotti fatti apposta per questo periodo: sono gli spray termo-attivi o termoprotettori che agiscono proprio sul fattore temperatura. Sunsilk e Pantene hanno dei prodotti accezionali; ma il Trattamento Termo-Attivo Brillantezza Assoluta di Jean Louis David, ristruttura il capelli grazie all’azione del Keratin Repair Complex. La cheratina è anche l’ingrediente principale  della prima BB Cream per capelli di Creattiva Professional.

Lo spray protettivo della Collistar è indispensabile per combattere secchezza e sfibramento.

Questi sono alcuni dei prodotti più noti e migliori ma ne esistono moltissimi. Le regole e i suggerimenti per capelli sani tutto l’anno sono semplici e facili da seguire. Non rischiate e affidatevi alle cure anche durante l’estate; correre ai ripari in autunno con tagli estremi non può essere la soluzione.