Chi sono i protagonisti di Squadra Mobile

Personaggi della fiction tra vecchi e nuovi

chiudi

Caricamento Player...

Torna presto in TV Squadra Mobile, spin-off di Distretto di Polizia con protagonista il vice questore Roberto Ardenzi. Ma stavolta, il team dovrà indagare sull’Operazione Mafia Capitale, per svelare il lato corrotto dell’amministrazione romana. Chi sono i protagonisti di Squadra Mobile? Prima di tutto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, alle prese con la figlia ventenne Mauretta e i problemi del distretto. Ma ad affiancarlo ci sono altri agenti, con la loro moralità e le loro questioni personali da risolvere.

Protagonisti di Squadra Mobile, i più importanti

Il conflitto principale tra i personaggi era quello Ardenzi-Sabatini. Il secondo, infatti, ha ingannato Ardenzi ed è scappato dall’ospedale in cui era ricoverato per non farsi arrestare. Roberto Ardenzi, integerrimo vice questore, non ha accettato la sua corruzione e disonestà e questo è un tema che verrà ripreso. Restano poi Sandro Vitale, che ormai ha risolto i problemi di alcolismo, e Isabella D’Amato che tiene lezioni anti-stalking. Confermato anche Riccardo Pisi, giovane recluta, mentre scompare il personaggio di Valeria Goretti interpretata da Serena Rossi.

Trama della nuova stagione, Operazione Mafia Capitale

Il produttore Pietro Valsecchi teneva particolarmente a rappresentare l’indagine sulla corruzione romana il prima possibile. Allo stesso tempo, voleva riportare Ardenzi sullo schermo: il pubblico lo ha visto avere una figlia, perdere una moglie e il migliore amico. Insomma, un trascorso che costituisce la base perfetta per uno spin-off. E così è stato, ma le sorprese potrebbero continuare. Potrebbe riapparire infatti Ricky Memphis nei panni di Mauro Belli, cosa che i fan si augurano. Per il resto, l’attesa non è lunga: Squadra Mobile 2 andrà in onda a gennaio 2017 anche se non si sa il giorno. La prima serata su Canale 5 è comunque assicurata, quindi basterà tenere d’occhio la programmazione!

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiorgioTirabassiOfficial/