Chi sono i protagonisti della serie Tv I bastardi di Pizzofalcone?

La nuova fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone vanta tra i suoi protagonisti un duo d’eccezione: Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini.

chiudi

Caricamento Player...

Il famoso attore italiano Alessandro Gasmann sarà il protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone. Ad affiancarlo in questa grande avventura ci sarà la bellissima Carolina Crescentini, sua alleata nella lotta contro il crimine.

Alessandro Gasmann ne I bastardi di Pizzofalcone

Alessandro Gassmann, attore italiano famoso per via della sua lunga carriera cinematografica, vestirà i panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono. Il suo è un personaggio molto controverso, che sa abbandonarsi al lato oscuro ma che è allo stesso tempo di animo nobile. L’ispettore Lojacono viene spedito a Napoli da Agrigento perché accusato di aver avuto rapporti con la mafia. Egli è dotato di una grande capacità nel risolvere casi difficili. Secondo Alessandro Gassmann, il suo personaggio è più bravo a risolvere i casi che a sistemare i propri problemi familiari. Gassmann continua affermando che Lojacono è un grande osservatore della realtà. Proprio questa sua grande capacità di cogliere le piccole sfumature gli dà modo di poter risolvere casi a prima vista irrisolvibili.

Carolina Crescentini

Carolina Crescentini vestirà invece i panni di un magistrato sardo, Laura Piras, decisa a sconfiggere una volta per tutte la corruzione che dilaga nel paese. Carolina descrive il suo personaggio come una donna tosta che non ha problemi ad ottenere rispetto in un ambiente generalmente maschile. In particolare è proprio lei a voler dare una possibilità in più al commissariato di Pizzofalcone, oramai allo sbando. Nonostante al suo interno lavorino persone che hanno commesso degli errori, il bel magistrato decide di credere in loro. L’attrice conclude affermando che il punto forte di I Bastardi di Pizzofalcone è quello di raccontare storie di personaggi ambigui, a volte anche molto sgradevoli, ma veri e genuini,e, soprattutto, dall’animo nobile.

Fonte foto copertina: facebook.com/alessandrogassmannfp/