Chi sono i protagonisti del film Arrival?

Amy Adams e Jeremy Renner sono i protagonisti del nuovo film di Denis Villeneuve, Arrival, che uscirà nelle sale italiane il 19 gennaio.

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo film di fantascienza Arrival vanta nel cast attori di fama mondiale. Tra questi spiccano sicuramente la bellissima Amy Adams e l’attore americano Jeremy Renner, per la prima volta assieme sul grande schermo.

Arrival, un film sulla comunicazione

I due attori, che hanno alle spalle una lunga carriera cinematografica, sono rimasti subito affascinati dalla sceneggiatura del nuovo film di Villeneuve e le loro interpretazioni sono state certamente all’altezza delle aspettative. Questo perché il regista ha saputo guidarli passo dopo passo in questo viaggio ai “confini della realtà”. Con l’aiuto di Villeneuve, Amy Adams ha lavorato molto sulla comunicazione non verbale, sullo sguardo, imparando a comunicare le proprie emozioni senza l’ausilio della parola. L’attrice americana arriva da un passato da ballerina e per lei non è stato difficile capire cosa intendeva il regista quando parlava di “potenza dello sguardo”.

Una nuova sfida per Jeremy Renner

Per l’attore Jeremy Renner questo film è stata una vera e propria sfida. In passato ha sempre vestito i panni di uomini duri e pronti all’azione, come Jason Bourne in Bourne Legacy o l’arciere Occhio di falco per la serie degli Avengers, The Avengers e Avengers: Age of Ultron. Per Arrival ha invece dovuto interpretare un matematico più propenso a risolvere i problemi con la mente che con lo scontro fisico. Perchè Arrival non è il classico film apocalittico sugli “alieni invasori” ma un film che si concentra sulla comunicazione e sulla comprensione: non a caso Amy Adams interpreta una linguista, incaricata di decifrare l’idioma della razza aliena appena atterrata sulla terra.

Chissà se con l’aiuto del matematico Jeremy Renner riuscirà a salvare l’umanità. Per scoprirlo bisognerà aspettare il 19 gennaio, giorno in cui Arrival uscirà nelle sale.

Fonte foto copertina:facebook.com/ArrivalILFILM/