Proprietà della farina di mandorle

Proprietà della farina di mandorle: elevata concentrazione di vitamina E

chiudi

Caricamento Player...

La gente ama la farina di mandorle, perché è una farina senza glutine e rappresenta un’ottima scelta per chiunque voglia intraprendere una dieta a basso contenuto di carboidrati. Se state seguendo un seguendo una dieta paleo o cercando di cucinare senza cereali, la farina di mandorle è praticamente un must-have nella vostra dispensa. Questa farina è fatta di mandorle e sole mandorle, a cui viene tolta la pellicina e quindi macinate fino a diventare in pratica una farina.

Proprietà della farina di mandorle: i benefici per le malattie coronariche

La scienza ha dimostrato che le mandorle sono un concentrato naturale quando si tratta di salute del cuore, della gestione di zucchero nel sangue e persino per alcuni tipi di cancro. Gli studi hanno anche scoperto che le mandorle che compongono la sua farina omonima sono anche migliori dei carboidrati complessi, quando si tratta di perdere peso e mantenere un giro vita più sottile. Più del 65 per cento del grasso contenuto farina di mandorle è monoinsaturo, il che è eccellente per mantenere i livelli di colesterolo sani e la buona salute del cuore in generale. Inoltre, gli scienziati ritengono che il consumo di mandorle può ridurre il rischio di malattie coronariche, mantenendo i vasi sanguigni sani. In generale, le mandorle sono una scelta intelligente perché contengono un basso contenuto glicemico. 

Proprietà della farina di mandorle: migliora i livelli di energia

La combinazione di grassi sani, macronutrienti e micronutrienti, fa della farina di mandorle un ottimo concentrato di energia. In particolare, la farina di mandorle contiene creatori energia come riboflavina, manganese e rame. La riboflavina (vitamina B2) nelle mandorle gioca un ruolo essenziale nella produzione di energia, nella creazione di globuli rossi, e per la crescita, lo sviluppo e la funzione delle cellule.