Proprietà del succo di mela

Le molteplici proprietà del succo di mela: ritrovare un intestino sano e attivo e liberarsi dalle tossine in eccesso con un concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti.

chiudi

Caricamento Player...

Il succo di mela è stato riconosciuto come uno dei migliori alleati della salute. Si tratta di un concentrato ricco di vitamine, minerali, polifenoli e antiossidanti che se consumato regolarmente riesce ad apportare giovamento all’intero organismo. Le proprietà del succo di mela sono apprezzabili sia per quanto riguarda il benessere dell’intestino sia per quanto riguarda l’attività di prevenzione del cancro. Per poter godere dunque dei benefici derivanti da succo di mela bisogna berne un bicchiere al giorno in modo costante.

Prevenire le patologie tumorali e dare sollievo a intestino e polmoni grazie alle proprietà del succo di mela.

Il succo di mela ha delle ottime proprietà digestive. Grazie al quantitativo di fibre che possiede riesce ad essere un valido aiuto nel lavoro del tratto digestivo. Queste fibre migliorano la digestione, anche se tuttavia non bisogna abusarne, altrimenti si rischiano degli effetti collaterali. La mela ha anche valide proprietà lassative, in quanto attira acqua nel colon e facilita il transito intestinale.

Una delle proprietà recenti più rinomate del succo di mela è l’essere un antitumorale. Recenti studi hanno dimostrato che il succo di mela contiene alti livelli di polifenoli e altre sostanze fitochimiche. Pare che la mele sia in grado di prevenire il cancro e che abbia notevoli proprietà antiossidanti, anti-infiammatoria e antimutagenica. Il succo di mela è anche ricco di pectine, delle particolari sostanze attraverso le quali il corpo si libera dalle tossine. Questo favorisce dunque, il benessere dei polmoni riconoscendo al succo di mela delle ottime proprietà depurative. Chi soffre di problemi respiratori può dunque avvalersi dei benefici e delle proprietà della mela per liberarsi dalle tossine e contrastare problemi come l’asma e altre difficoltà respiratorie.