Come vestirsi per fare ginnastica calistenica

Come vestirsi per fare ginnastica calistenica: abbigliamento stretch e confortevole per muoversi in piena libertà e sicurezza.

chiudi

Caricamento Player...

La ginnastica calistenica è una delle discipline che sta conquistando gli amanti del fitness. Perfetta anche per chi non ha mai praticato attività fisica in quanto ha un approccio dolce e non aggressivo. Si tratta di un allenamento a corpo libero che prevedere di tonificare i muscoli e bruciare i grassi. Per poter svolgere questi esercizi non serve una grande preparazione fisica, per lo meno agli inizi. L’importante è indossare un abbigliamento adeguato e in grado di facilitare i movimenti. Per un allenamento adeguato, ecco come vestirsi per fare ginnastica calistenica.

Per un allenamento senza intoppi e nel massimo della comodità, ecco come vestirsi per fare ginnastica calistenica con top e leggings.

Per quanto riguarda il tessuto dei vestiti da indossare è sempre meglio preferire un tessuto traspirante. Ricordate che è molto importante lasciare che il corpo respiri mentre si allena. Scegliere, dunque, pantaloncini o t-shirt completamente traspiranti. Magliette e pantaloni in cotone sono senz’altro freschi, ma durante l’allenamento, sudando, sembreranno pesanti e caldissimi. I pantaloni da preferire sono aderenti, come ad esempio i leggings sportivi, o dei pantaloncini. In questo modo le gambe e le caviglie saranno sempre libere di muoversi e si eviterà di inciampare. Inoltre, è possibile vedere meglio i muscoli  e capire se si sta lavorando bene.

Le t-shirt da indossare devono essere comode e non troppo aderenti. Per le donne è ideale indossare un reggiseno sportivo senza ferretto né cuciture, altrimenti vi farete male alla schiena. Si potrà indossare comodamente una canotta lunga o un crop top. La scelta è personale, l’importante è che possiate muovervi senza difficoltà. Infine, a seconda degli esercizi che si fanno le scarpe potrebbero anche non essere necessarie. L’importante è indossare calze sportive o antiscivolo.