Come vestirsi per fare ginnastica calistenica: abbigliamento stretch e confortevole per muoversi in piena libertà e sicurezza.

La ginnastica calistenica è una delle discipline che sta conquistando gli amanti del fitness. Perfetta anche per chi non ha mai praticato attività fisica in quanto ha un approccio dolce e non aggressivo. Si tratta di un allenamento a corpo libero che prevedere di tonificare i muscoli e bruciare i grassi. Per poter svolgere questi esercizi non serve una grande preparazione fisica, per lo meno agli inizi. L’importante è indossare un abbigliamento adeguato e in grado di facilitare i movimenti. Per un allenamento adeguato, ecco come vestirsi per fare ginnastica calistenica.

Per un allenamento senza intoppi e nel massimo della comodità, ecco come vestirsi per fare ginnastica calistenica con top e leggings.

Per quanto riguarda il tessuto dei vestiti da indossare è sempre meglio preferire un tessuto traspirante. Ricordate che è molto importante lasciare che il corpo respiri mentre si allena. Scegliere, dunque, pantaloncini o t-shirt completamente traspiranti. Magliette e pantaloni in cotone sono senz’altro freschi, ma durante l’allenamento, sudando, sembreranno pesanti e caldissimi. I pantaloni da preferire sono aderenti, come ad esempio i leggings sportivi, o dei pantaloncini. In questo modo le gambe e le caviglie saranno sempre libere di muoversi e si eviterà di inciampare. Inoltre, è possibile vedere meglio i muscoli  e capire se si sta lavorando bene.

Le t-shirt da indossare devono essere comode e non troppo aderenti. Per le donne è ideale indossare un reggiseno sportivo senza ferretto né cuciture, altrimenti vi farete male alla schiena. Si potrà indossare comodamente una canotta lunga o un crop top. La scelta è personale, l’importante è che possiate muovervi senza difficoltà. Infine, a seconda degli esercizi che si fanno le scarpe potrebbero anche non essere necessarie. L’importante è indossare calze sportive o antiscivolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2016


I rischi del piercing alla lingua

Proprietà del succo di mela