La principessa Eugenia, abito Topshop al Tate Museum

La duchessa Eugenia sfoggia un abito in pelle: mai un reale lo aveva fatto

La principessa Eugenia torna a stupire con le sue scelte di stile, e lo fa con un abito Topshop sfoggiato in occasione alla Queen’s Gallery, al Tate Museum.

La principessa Eugenia non è certamente nuova alle “provocazioni” di stile. Fin dal matrimonio reale ha saputo attirare i riflettori sulle sue scelte in fatto di look, a partire proprio dallo stesso matrimonio, quando ha scelto un abito bianco con un profondo scollo a V sulla schiena per mostrare la cicatrice dell’operazione della scoliosi. Ed è riuscita ad infrangere la tradizione un’altra volta nella stessa quando, in occasione del ricevimento serale, ha sfoggiato un miniabito bianco con giacca da motociclista in raso rosa, ricamato con “Mrs Brooksbank”. Ora, la principessa torna a far parlare di sé con l’abito in ecopelle sfoggiato ad un ricevimento nella Queen’s Gallery del Tate Museum.

La principessa Eugenia in abito Topshop

In occasione di questo evento reale ufficiale, la principessa ha osato con un abito aderente di Topshop in ecopelle color verde foresta. Anche se non siamo del tutto sicuri che gli abiti in pelle rientrino nel protocollo reale, il look della principessa Eugenia era estremamente elegante, grazie anche alla semplicità del trucco e dell’acconciatura (un semplice raccolto). E’ la prima volta che un reale si presenta ad un evento ufficiale con un abito in pelle.

Oltretutto, la principessa aveva già indossato questo vestito nel 2015 in occasione del Frieze Art Fair, confermando la tendenza reale del riutilizzo lanciata da Kate Middleton.

La 28enne spesso riutilizza alcuni dei suoi pezzi preferiti, sia per le uscite quotidiana che per le occasioni ufficiali: lo stesso vestito di Erdem indossato in occasione della cerimonia di fidanzamento era stato indossato per un lungometraggio di due anni prima.

Principessa Eugenia
Fonte foto: instagram.com/princesseugenie

E non siamo sorpresi che abbia scelto di riciclare questo vestito più volte! Realizzato in finta pelle, il design semplice ma chic è caratterizzato da maniche corte e una silhouette leggermente svasata che è lusinghiera per qualsiasi figura. Il vestito da £ 55 purtroppo risale alla collezione 2015 di Topshop, ma il negozio di high street vende ancora molte opzioni simili se sei alla ricerca di un abito in pelle.

La principessa Eugenia ha completato il suo look con collant e stivaletti neri, creando un look invernale che possiamo tutti emulare.

Fonte foto: instagram.com/princesseugenie

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

X