Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, è stato ricoverato al King Edward VII di Londra: l’annuncio di Buckingham Palace.

Il principe Filippo è stato ricoverato all’ospedale King Edward VII: a rivelarlo è stata una nota diffusa da Buckingham Palace, in cui si legge che il principe sarebbe stato ricoverato e tenuto sotto osservazione per una non meglio precisata “condizione pre-esistente”.

Già in passato il principe era stato operato a seguito dell’incidente d’auto avuto a inizio 2019 (e proprio per questo non aveva preso parte al battesimo del piccolo Louis). Secondo La Repubblica il principe consorte sarebbe stato nella tenuta di famiglia a Sandringham prima di essere trasportato a Londra e ricoverato in ospedale.

Il principe Filippo in ospedale

Sembra che ci sia grossa tensione nell’aria per le condizioni di salute del marito della regina Elisabetta, il 98enne principe Filippo.

Principe Filippo
Principe Filippo

Prima del suo ricovero il principe si sarebbe trovato a Sandringham, Norfolk, ma poi sarebbe stato trasportato in ospedale a Londra dove sarebbe tenuto sotto osservazione. Stando a quanto si apprende da una nota diffusa da Buckhingam Palace il motivo del ricovero sarebbe dovuto a una “situazione preesistente”. Di quale si tratti però, non è stato chiarito.

La Repubblica ha rivelato che proprio nella giornata di oggi la regina Elisabetta avrebbe lasciato il palazzo per raggiungere il marito a Sandringham, ma ancora non è chiaro se sia tornata con lui a Londra oppure no. Harry e Meghan avrebbero dovuto trascorrere questo natale negli Stati Uniti, ma è possibile che la coppia decida di restare a Londra per via dello stato di salute del nonno del principe.

L’incidente automobilistico

Il principe Filippo nel 2019 si è via via assentato sempre di più dagli impegni pubblici per via di un incidente d’auto avvenuto a inizio gennaio e che – pur lasciandolo incolume – gli aveva procurato un enorme shock. L’incidente, che aveva coinvolto anche un’altra vettura, era accaduto a Sandringham, e l’auto del principe era stata trovata ribaltata su un fianco.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Principe Filippo

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Michelle Hunziker, per la prima volta: “Ho subito violenze, so cosa si prova”

Scopriamo quali sono i 2 Euro celebrativi che valgono molto di più…